Elena nasce a Milano, città dove dopo la maturità classica per diversi anni lavora prima come ottico- optometrista e poi come Vice store manager in un un grande e rinomato negozio del centro.
Nel mondo dell’ ottica fin da giovanissima vede sintetizzate le sue passioni: la comunicatività, il design e la moda, il colore, il gusto per le cose belle che raccontano una storia,
Nel 2009 sposa il progetto di Daniele di  OtticopreferitO-blog, blog di ottica oggi tra i più seguiti in italia, nel 2011 decide di dar vita a OtticopreferitO store a Gaggiano, uno spazio professionalità ricerca e innovazione e continua formazione rendono unica e personale l’ esperienza di ogni cliente.
Per Elena ogni occhiale non è un semplice occhiale ma un figlio con tante qualità: la nobiltà del materiale, il design, il colore, le forme, ciascuna delle quali aiuterà chi lo indosserà a raccontare qualcosa di sè stesso.
Per questo nel 2013  l’idea di realizzare di una linea di occhiali prende vita, un progetto ancora in corso che comprende la collaborazione con un artista veneziano per una limited edition in occasione di EXPO 2015.
Sempre al passo con i tempi ma contemporaneamente fedele all’ idea di negozio come luogo di incontro tra persone e di scambio di idee Elena pensa a OtticopreferitO e-commmerce: non un store on line come un altro ma uno spazio di gusto e avanguardia su piattaforma web dove prima il cliente respira professionalità e cura e passione, 3 cose in cui Elena crede profondamente.